Le Bollicine del Cuore il 1° dicembre a Rapallo
Anche quest’anno l’Hotel Europa in via Milite Ignoto 2 a Rapallo ospiterà l’evento che vede protagoniste le bollicine, che sicuramente allieteranno le nostre tavole durante le prossime festività.
La manifestazione avrà luogo domenica 1° dicembre dalle 11.00 alle 18.30 e saranno presenti diverse aziende che porteranno in assaggio non solo gli spumanti, ma anche una selezione della produzione di vini fermi e sarà possibile (a discrezione dell’azienda stessa) acquistarli.
Tra le cantine presenti avremo Cascina Mogliasacco (Piemonte), Ramoino (Liguria), Il Paluffo (Toscana), Stefano Milanesi Enoartigiano (Lombardia), Cantine Levante (Liguria), Ca’ Lunae Bosoni (Liguria), Enotria Tellus (Veneto) Faralli Wine (Toscana), Andrea Bruzzone vini (Liguria) alcune di queste selezionate dalle edizioni della guida social I Vini del Cuore.
L’organizzatrice e ideatrice della guida, Olga Sofia Schiaffino @wineloversitaly, ha così commentato questo nuovo appuntamento. “Il nostro desiderio è quello di promuovere l’etica e i valori della guida, che propone un approccio emozionale al vino e un modo di consumarlo responsabile, andando a ricercare l’identità e la storia di chi lo produce e a visitare i territori”.
L’ingresso all’evento è soggetto alla sottoscrizione della tessera dell’Associazione Ampelos A.P.S. del costo di 20€ (assaggi illimitati, bicchiere e taschetta) e prevede anche l’emissione di un codice sconto di 10€ valido per la partecipazione all’evento “I Vini del Cuore 2025” del 2 e 3 febbraio 2025 al Museo Diocesano di Genova.
La quarta edizione della guida è stata presentata durante Il Merano Wine Festival, ove si è tenuta una masterclass il 10 novembre presso l’Hotel Therme Merano. Sono stati presentati sei vini recentemente premiati.
L’adesione può essere fatta direttamente in loco o al link di seguito:
Scopri tutti i dettagli: